Le PA venete aderiscono al digitale

Nella Regione Veneto ben 537 Pubbliche Amministrazioni su un totale di 563 hanno scelto di aderire al bando per la concessione delle risorse del Fondo Innovazione; questo dimostra, concretamente, l’importanza del digitale nel rapporto tra le amministrazioni e i cittadini.
Favorire l’accesso telematico ai servizi pubblici è un obiettivo che sempre più Enti collocano tra le priorità; l’avviso pubblico permetterà di promuovere in modo organizzato e consistente l’utilizzo delle piattaforme digitali regionali, come MyPay, MyPivot, MyPa.

Come afferma Francesco Calzavara, assessore al Bilancio della Regione del Veneto con competenza sull’Agenda Digitale, “Ora più che mai abbiamo bisogno di amministrazioni moderne e innovative, e questo primo bando destinato alla trasformazione digitale rappresenta un segnale importante. Per sostenere questa transizione è importante il ruolo dell’amministrazione regionale, come soggetto aggregatore e facilitatore, nel mettere a disposizione il know how acquisito in ambito digitale e garantendo risorse sicure agli enti locali. Da quelle del Fondo Innovazione così come quelle richieste nell’ambito del piano del Recovery Fund. La competitività digitale sarà una leva strategica per affrontare le sfide del futuro, per la ripartenza economica, dopo la crisi Covid, con il digitale che sicuramente avrà un ruolo da protagonista”.

Leggi il comunicato stampa ufficiale e completo qui.

nodopiano
nodopiano
http://www.innovationlabdolomiti.it