InnovationLab e Palestre Digitali vincono il primo premio!

Il progetto veneto si aggiudica il Premio Nazionale per le Competenze Digitali, nella categoria “Digitale per tutti”.

Questo prestigioso successo riconosce la forza e l’importanza delle idee e dell’impegno della Regione e di tutti i partner che hanno collaborato con l’obiettivo di cercare di colmare il divario digitale e rendere tutti più esperti nell’utilizzo degli strumenti informatici.

“Una vittoria condivisa tra tutti coloro che animano i 14 Innovation Lab e le 150 Palestre Digitali del Veneto“, come affermato dall’Assessore al Bilancio e alla Programmazione del Veneto, con delega all’Agenda Digitale.

Il concorso rientra all’interno dell’iniziativa strategica nazionale di Repubblica Digitale, promossa dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale e coordinata dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, e mira a ridurre il divario digitale e promuovere l’educazione sulle tecnologie del futuro, supportando il processo di sviluppo del Paese.

Con oltre 13mila voti espressi sulla piattaforma ParteciPa, i cittadini hanno contribuito a scegliere i 4 progetti migliori tra le categorie del Premio (Digitale per tutti, Digitale inclusivo, Digitale contro il divario di genere e Digitale per l’educazione nelle scuole) e hanno assegnato la menzione speciale del più votato online.

“Gli Innovation Lab e Palestre Digitali del Veneto, uno dei pilastri dell’Agenda Digitale 2025, sono spazi fisici che nascono con l’obiettivo di diffondere la conoscenza degli strumenti digitali – conclude l’Assessore -. Da servizi pubblici digitali sempre più a misura di cittadino fino a migliorare l’esperienza digitale dei cittadini e il loro rapporto con la pubblica amministrazione. Questa è la visione alla base del progetto realizzato dalla Direzione ICT e Agenda Digitale della Regione del Veneto e che oggi si conferma al primo posto tra le esperienze digitali a livello nazionale”.

Per leggere il comunicato stampa integrale clicca qui, l’intero video della premiazione del 28 aprile 2022 lo trovi qui.

nodopiano
nodopiano
http://www.innovationlabdolomiti.it