Hackathon – Turismo

Il termine hackathon nasce dalla fusione delle parole inglesi “Hacking” e “Marathon”. Il termine hacking, in questo contesto, è utilizzato anche in contesti umanitari e sociali, come per gli incontri organizzati da InnovationLab Dolomiti. Si tratta di una serie di meeting organizzati a poca distanza uno dall'altro, a cui partecipano vari relatori con l'intento di collaborare e progettare insieme soluzioni.

L’obiettivo di un hackathon sociale è quello di rendere le persone partecipi dello sviluppo tecnologico, fornendogli mezzi e conoscenze per potersi muovere agilmente e senza paura sul web, oppure affrontare temi sociali e culturali importanti, purché riferiti al digitale.

HACKATHON - Turismo

Chi è il nostro cliente target? Come lo raggiungiamo? Cosa ha valore per lui? Queste sono solamente alcune delle domande che un’azienda dovrebbe porsi quando sviluppa un nuovo prodotto con obiettivo principale la soddisfazione del cliente.

Nei 4 incontri in programma verranno messi in pratica gli insegnamenti della gamification e del metodo Ain’t a GAME©, l’innovativa metodologia per la creazione di un piano Customer Centred. I partecipanti andranno a creare il profilo di un cliente dalla A alla Z, capiranno quali sono le sue esigenze e, infine, creeranno un concept di prodotto da proporgli.

Date e orari

Gli incontri si svolgeranno presso la palestra digitale di Trichiana, in piazza T. Merlin n°1, dalle ore 14.00 alle 18.00, nei seguenti giorni:

25 novembre 2021
02 dicembre 2021
09 dicembre 2021
14 dicembre 2021
Target: professionisti e imprenditori
Programma
Relatore: Cristiano Nordio

Dove si trova l’InnovationLab Dolomiti?

La sede dell’InnovationLab Dolomiti si trova in via Masi Simonetti, 20 a Belluno, presso la sede del Consorzio Bim Piave di Belluno e di SIT s.r.l, in una posizione centrale e comoda da raggiungere.

Servizi a disposizione: